Una delle isole più indicate per una vacanza con la famiglia, anche con ragazzi più grandicelli, è sicuramente Rodi.
Sappiamo bene che al momento di pianificare una vacanza con piccoli sono proprio loro quelli al centro dell’attenzione quando si cerca dove andare, e cosa poter fare una volta disfatte le valigie.
L’intento di questo blogpost è quindi proprio quello di fornire una lista di attività e curiosità per rendere il soggiorno mai noioso e sempre interessante.
Le spiagge di sabbia della costa est, la magica città vecchia, i tanti ristoranti tra cui scegliere faranno il resto.
Obbligatori sono una visita all’Acquario e Museo Marino, situato esattamente sulla punta nord dell’isola. Adulti e bambini avranno di che passare il tempo tra polipi, coralli, tartarughe marine, anemoni di mare, decapodi, e insomma un sacco di differenti tipi di pesci, tutti originari del Mediterraneo.
Il Passagio Park, il miglior parco aquatico dell’isola, a Rodi città, dove si trovano scivoli, rampe da skateboard, aree giochi, trampolini giganti, campi di sabbia perfetti per il beach volley e molto altro, ovviamente compresi bar e ristoranti.
L’Aktaion è un altro parco municipale per bambini, molto vicino alla marina di Mandraki. Perfetto per i più piccini, vanta anche una nave pirata che li farà sicuramente divertire. È anche il punto di partenza per il trenino turistico che fa il giro della città. Sappiamo che non resisterete a fare un giro con il pargoletto!
Inoltre, Rodi offre anche paintball, scivoli d’acqua (entrambi a Ialyssos) Go-Kart, maneggio e quattro differenti sale da bowling, e centri gioco per tutta la famiglia, l’Allegro a Trianta beach, e il “Family Fun and the Magic Castle”a Faliraki.