Isole Fourni
Fourni, resta come sei!
Fourni è una delle destinazioni in ascesa, per quanto può esserlo un micro gruppo di isole tanto piccolo da essere sicuro di non poter mai diventare una località di massa. Capace tuttavia di attirare su di sè un turismo di piccolo cabotaggio, esperto, d’elite. Parlando di elite non intendo diportisti da yacht milionari, quanto genuini amanti della vita insulare greca, cultori della buona cucina e di uno stile di vita rilassato e a contatto con la natura.
Sebbene piccola, Fourni ha di fronte a sè uno dei tratti di mare più pescosi dell’Egeo, ed è diventata famosa per esportare i suoi frutti fino ai migliori ristoranti di Atene. L’odiosa globalizzazione ha tolto il controllo della pesca alle piccole ditte locali anche qui, ma nulla toglie al gusto che mangiarli a Fourni, in loco, a prezzi assolutamente onesti, è un’esperienza che si porterà a lungo nel libro dei ricordi.
"Siete stati a Koufonissi e cercate nuova ispirazione?"
Un villaggio/porto sospeso nel tempo, genuino, proteso sul molo e sulla sua spiaggia, sarà il centro di un soggiorno in questo luogo delizioso, perfetto per essere visitato anche solo per pochi giorni dalla vicina Samos, con quale contrasta a modo suo. Fourni è un piccolo mondo soffice e turchese.