La nostra spiaggia di questa settimana si trova sul secondo dito della Penisola Calcidica, Sithonia.
Kalamitsi è un piccolo villaggio con hotel e 3 bellissime spiagge di sabbia. La spiaggia principale, nelle foto, è fatta a semicerchio ed è una di quelle incredibili.
Le altre due spiagge vicine sono Thalatta, dove c'è un campeggio, verso la destra, e sulla sinistra la baia più isolata, quella con la spiaggia nudista non ufficiale.
La spiaggia di Kalamitsi è attrezzata con lettini ed ombrelloni, beach bar, ristoranti tipici greci. Katerina veniva qui da bimba e passava la giornata con maschera. Alla sua famiglia piace, oltre per la bellezza naturale, anche il fatto che questa sia dal basso fondale, ed ideale per chiunque abbia dei piccoli con sé!
A luglio ed agosto purtroppo è affollata. Consigliamo di venire abbastanza presto la mattina per prendere le posizioni migliori.
Kalamitsi si trova a 156 km da Salonicco. Si deve calcolare circa 3 ore di viaggio in alta stagione.