Kimolos è per chi cerca le Cicladi appena sfiorate dalla massa.


visitare KimolosUna casa di pescatori a Goupa

Ideale per famiglie e amanti delle cose pure e semplici,come il suo mare, ad appena 1 km di mare di distanza dalla più famosa, vasta e sempre attuale Milos, si trova la piccola Kimolos. Suo naturale complemento e valvola di sfogo durante gli affollati mesi estivi.


Kimolos è un’isola orgogliosamente non moderna, rurale, tranquilla e riservata. Un posto ideale per chi vuole scappare da tutto, ma avere tutto (Milos) a portata di mano, ricevendo in cambio una buona dose di Grecia autentica.
A Kimolos scorre un’importante linea di demarcazione: si è ospiti, e mai turisti. 

Prenota i nostri alloggi selezionati a Kimolos

Girovagando tra Psathi e il Chorio di Kimolos

L’unico villaggio, Chora, è quanto di più genuino si possa trovare nelle Cicladi. È un paesino di assoluto charme, non costruito a uso e consumo del turista di turno. Adagiato sul basso crinale, si gode da sempre il tranquillo alternarsi delle giornate. A Kimolos ci sono comunque un buon numero di taverne, e qualche negozio; la vita notturna si riduce a un pub e qualche felice ora passata al ristorante a bere qualcosa dopo mangiato.

 

isola di Kimolos
Kimolos, Goupa Kara
cosa vedere a Kimolos
Goupa Kara
Kimolos isola greca
L'elefante di Kimolos
Kimolos cosa visitare
Casa in pietra
Kimolos Grecia
"Kimolos mia, paradiso mio"
Kimolos villaggi
Chorio e Psathi dal mare

Nulla da invidiare a Milos

Poche spiagge, di qualità non certo inferiore a quelle di Milos. A sinistra del porto, circa 3km da esso Aliki è dove si dovrebbe passare la maggior parte del tempo, e volendo anche soggiornare. Un piccolo albergo è, infatti, proprio costruito sulle onde. Romantico fino in fondo.
La preferita dei turisti è senza dubbio la bianchissima Prassa, proprio dove termina la strada che percorre tutta la spina dorsale di Kimolos. È attrezzata con una piccola cantina, per una bibita e un panino quando lo zainetto si è svuotato.
La più spettacolare, per noi, è però Mavrospilia. Ci si arriva solo in sterrato, attraversando campi e salutando asinelli. La scoperta sarà una piccola epifania, un’emozione di natura, dove l’acqua è talmente limpida, e la sabbia talmente… sabbia, da lasciare senza fiato.

 

le più belle spiagge di Kimolos
Mavrospili
le migliori spiagge di Kimolos
La spiaggia di Mavrospilia
spiagge di sabbia a Kimolos
La spiaggia di Ellinika
spiagge consigliate Kimolos
La spiaggia di Prassa
spiagge attrezzate a Kimolos
Prassa (Agios Georgios)

Dove alloggiare a Kimolos

La difficoltà a Kimolos non è quella scegliere in quale parte dell’isoletta alloggiare, quanto trovare una sistemazione dove fermarsi. L’offerta è davvero scarna, informarsi a dovere prima di decidere se rimanere o no la notte è d’obbligo.