Tutti i voli per Karpathos diretti dall’Italia

voli per Karpathos dall'Italia

Sono solamente tre le compagnie aeree che possono vantare voli per Karpathos diretti dall'Italia tra le carte più pregiate del loro mazzo. Un numero che stupisce, purtroppo in negativo: sono davvero pochissime per una destinazione così conosciuta da noi italiani, e per la voglia che ci sarebbe di visitare l’isola!

Noi speriamo sempre in succose novità ogni “prossima stagione”, ma intanto, vediamo chi sono i player attuali sulla tratta Italia - Karpathos, l'isola che provata una volta, diventa per sempre. Almeno così dicono, e non ci sentiamo di dargli torto.

  • Blue Panorama
  • Vueling
  • Neos
  • Volotea 
volare su Karpathos dall'ItaliaDiafani – i voli per Karpathos fanno atterrare in questo paradiso

Voli per Karpathos da Venezia

Volotea negli ultimi anni sta investendo massicciamente sul mercato delle isole greche e Karpathos è la loro ultima (e quanto mai gradita) proposta. Il collegamento inizia presto, già il 29 aprile per andare avanti sino al 30 settembre. Avrà frequenza settimanale, con partenze dal Marco Polo ogni mercoledì per tutti i mesi di luglio e agosto. Si può prenotare subito al link qui sotto!



Voli per Karpathos da Milano

Il mercato del Nord Italia è presidiato da anni da Neos Air che ci fa arrivare all’aeroporto di Karpathos con un bel volo dal Terminal 1 di Milano Malpensa.
Le prime partenze con questa compagnia sono pianificate per il 15 maggio. Si andrà avanti poi sino al 9 ottobre. In bassa stagione il volo sarà solo settimanale (il venerdì) per diventare bisettimanale da metà giugno a metà settembre, quando si aggiungerà il martedì.

Voli per Karpathos da Bergamo

I voli per Karpathos da Bergamo Orio al Serio sono gestiti da Blue Panorama Airlines, alias Blue Express. Il volo inaugurale è il 7 giugno, quello "finale" per il 2020 sarà invece il 20 settembre. Viene sempre effettuato due volte la settimana, specificatamente nei giorni di mercoledì e domenica.

Voli per Karpathos da Roma

Gli amici romani sono gli unici ad avere più scelte di voli per Karpathos dal loro aeroporto di casa.

  • Una delle due scelte è data dagli spagnoli di Vueling, sempre buona freccia all'arco di Fiumicino. Capitolo frequenza dei voli: Vueling fa partire il suo aereo il 24 giugno per la prima volta dell'anno, e lo fa tutti i mercoledì, molto presto la mattina.  Si termina presto, il 26 agosto.
  • Blue Panorama offre voli per Karpathos a partire dal 28 giugno. Prima solo la domenica, poi a partire dal 22 luglio anche di mercoledì. Gran finale della stagione, purtroppo troppo presto, il 13 settembre.

Prenota i nostri hotel a Karpathos

Voli per Karpathos da Verona

I voli per Karpathos da Verona si devono allo sforzo di Neos Air. Si inaugura già in primavera, il 22 maggio. Il volo fa avanti e indietro con il Dodecaneso con buona lena, diventa infatti effettuato due volte la settimana sin da subito. Quando? Il martedì e il venerdì, fino al 2 ottobre.

Voli per Karpathos da Bologna

I voli per Karpathos da Bologna, anche loro, sono appannaggio della nostra compagnia italiana Neos Air. Il primo volo dell'anno per la più "meridionale nello spirito" delle isole greche è prenotabile per il 5 giugno. L'ultimo, data triste sul calendario, è il 25 agosto. La frequenza è minima, solo una volta la settimana, ogni venerdì, ma pazienza. Tanto, 7 giorni sono davvero il minimo indispensabile per poter dire di essere stati per davvero a Karpathos: e non basteranno nemmeno per aver visto la metà delle sue spiagge!

Voli per Karpathos interni alla Grecia: da Rodi

Come anticipavamo nella pagina dedicata all’introduzione generale nella nostra pagina come arrivare a Karpathos, quella di cambiare aereo a Rodi e proseguire per Karpathos è sempre una buona idea.
C’è una sola compagnia che opera sulla tratta, ed è SkyExpress. È una compagnia regionale greca, affidabile, dai prezzi corretti e che viaggia tutti i giorni. Ci piace consigliarla anche per sponsorizzare l’economica greca e non solo le solite multinazionali dei cieli.

voli Italia-KarpathosOlymbos – anche lei si conquista con uno dei voli per Karpathos

Voli per Karpathos da Atene

Spesso e volentieri potrebbe davvero venire comodo raggiungere Karpathos con un volo interno da Atene. Ad esempio da Genova, che ha un comodissimo volo Genova - Atene grazie a Volotea. La tratta dalla capitale a Karpathos viene gestita da due compagnie, tutti i giorni, più volte al giorno: stiamo parlando di SkyExpress e Aegean Air.

In estate alcune compagnie charter straniere, possono essere tedesche o inglesi, che volano sia su Karpathos che su Rodi mettono in vendita i posti anche sulla tratta interna. Controllare i vari motori di ricerca perchè qualche offerta potrebbe spuntare fuori! 

noleggio auto Karpathos

Dopo il volo, il noleggio auto

Nessun problema, Grecia Mia può dare una mano anche per quello. Qualunque sia tra questi il volo precelto, e più adatto sia come prezzi, come offerte, come orari che come aeroporto di partenza, il passo successivo sarà quello di procurarsi un'auto per girare l'isola. Karpathos è troppo grande e dispersiva per essere girata in motorino o con i mezzi pubblici. Prenotala con noi seguendo il link sotto indicato.

Voli per Karpathos anche da Creta e Kasos

Questi collegamenti li abbiamo tenuti per ultimi. Sono il massimo per gli amanti dell'avventura. Magari uno potrebbe essere interessato a volare da Creta, per la quale i voli per l’Italia non mancano, e proseguire per terminare la propria vacanza a Karpathos. O viceversa.
O magari giocare il jolly e dedicare alcuni giorni all’isola meno turistica di tutta la Grecia, Kasos.

E se proprio via aerea non ci fosse nulla fare... C’è una nave su queste tratte. È la cara, vecchia Prevelis. Chi non ha mai viaggiato tra le onde con questa vecchia signora non può capire cosa significhi per gli amanti delle isolette greche il suo scafo elegante e d'altri tempi. Chiunque fosse curioso dei suoi orari, e di come sferragliando per l'Egeo condurrà pure a Milos e Santorini, potrà controllarli alla nostra biglietteria, al link sottostante.

traghetti per Karpathos