Proiettata com’è sul suo fantastico mare, la Grecia è davvero uno dei posti ideali d’Europa per praticare surf, windsurf, in tutte le loro accezioni!
Dove andare peró? La scelta può essere fuorviante…
Quasi tutte le isole sono spazzate dal meltemi e sono relativamente ventose, ma le più adatte e attrezzate sono senza dubbio le seguenti!

Ecco le nostre:

Top 5 isole greche da surf

Ha tutto, la storia, la nightlife, e anche il vento! Basta fare un salto a Sud, a Prassonisi, per rendersene conto. Questa località spiaggia è la capitale del surf, una fama davvero ben riposta.

Nelle Isole Ionie, è così vicina all’Italia e davvero indicata per gli amanti delle vele, ha spiagge stupende e un buon vento termico.

Un’isola turistica e giovane, divertente e completa. Anche per i surfisti, che troveranno pane per i loro denti nella bella Golden Beach e nelle acque che danno su Antiparos.

 
surf Grecia isoleWindsurfing a Pounda beach, Paros

Tinos è una sorpresa, di quelle speciali. La sua costa est ha onde bellissime, la spiaggia di Kolibithra, che ospita anche la scuola di surf locale, è forse una tra le migliori delle Cicladi per surfare.

La terza isola della Grecia per estensione. Già questo dovrebbe bastare per far capire che questa destinazione offre tanto, per tutti. Chi cerca onde da cavalcare si diriga nel villaggio di Sigri, tranquillo e perfetto per una vacanza tutta di surf, sole, e perchè no, buon cibo.