Kos Bodrum
Traghetto Kos Bodrum
I traghetti Kos - Bodrum sono un collegamento molto richiesto e sono la più interessante tra le escursioni in giornata possibili in partenza dal porto di Kos. Bodrum è una città turca che ha tantissimo da offrire, a partire dal castello di San Pietro sino al mausoleo di Alicarnasso. Se poi aggiungiamo la vicinanza delle due località e la facilità di viaggio dall'Italia (basta prendere uno dei tanti voli per Kos in partenza dai nostri aeroporti), capiamo che sarà davvero facile raggiungere Bodrum in modo economico e veloce.
Ci sono due compagnie di navigazione che propongono il traghetto Kos - Bodrum nel loro operativo:
- Makri Travel
- Yesil Marmaris Lines (Exas Shipping)
La durata del viaggio è poco più di 20 minuti senza fermate intermedie e le frequenze sono davvero tante, sino a 6 corse al giorno per direzione, dal mattino alle 9:30 sino alla sera alle 18.45.
Ricordiamo che per andare in Turchia è semplicemente necessaria una carta d'identità italiana valida per l'espatrio, da Kos a Bodrum non è necessario il passaporto, anche se è di certo benvenuto.
Una delle due navi, quella di Exas, può trasportare veicoli, ma non ci sono autonoleggi a Kos che permettono di portare all'estero i propri veicoli. Bodrum comunque si gira bene a piedi, e le maggiori cose da vedere si trovano tutte nell'arco di 2 km dal porto, per cui non ci sarà bisogno di portare un mezzo con sé.
Clicca il banner qui sotto per scoprire gli orari e prenotare!
I biglietti di ognuna di queste navi si possono acquistare direttamente su Grecia Mia, con tutta la nostra assistenza in italiano. Cambio / modifiche improvvise agli orari delle navi? Avvengono spesso: saremo gli unici ad avvisare subito via SMS. E se il volo fosse in ritardo? O il traghetto Kos Bodrum venisse cancellato per forte vento? Se il biglietto della nave sarà acquistato con noi, decideremo una riprotezione sulla prima nave utile tramite call center in diretta, via telefono, mail o chat.
Quanto costa il traghetto Kos - Bodrum?
Il traghetto Kos - Bodrum ha costi uguali per entrambe le compagnie di navigazione che lo propongono ed il biglietto è abbastanza economico, il passaggio ponte è venduto al prezzo di €22 per tariffa di sola andata.
Come andare da Kos a Bodrum?
Come abbiamo visto, andare da Kos a Bodrum è molto facile. Una volta scesi dall'aereo a Kos, ci sarà da prendere un transfer per il porto, che si potrà prenotare direttamente su Grecia Mia, e poi salire sul catamarano sulla nave di Makri Travel o Exas Shipping. Per qualunque domanda, non esitare a contattarci in chat!
-> Prenota il transfer a Kos con noi <-