
Come arrivare a Kea e raggiungerla dall'Italia
Per arrivare a Kea si passa da Lavrio
Kea è l’isola delle Cicladi più vicina ad Atene. Una destinazione perfetta per cominciare la vacanza. Meno di un’ora dalla terraferma e la nostra Grecia è già realtà, facendo così!
- Volo per Atene + traghetto da Lavrio
Arrivare è quindi molto semplice: l’unica complicazione è data dal raggiungere Lavrio, il più lontano dal centro e dall’aeroporto (circa 30km) dei tre porti della capitale, quello meno conosciuto.
I traghetti Lavrio – Kea hanno una frequenza tutto l’anno dalle 2 alle 7 volte al giorno, a seconda della stagione e che ci si trovi nel weekend o meno. L’ultima corsa parte generalmente alle 21.30. Nessun aliscafo si ferma sull’isola, e nessuna nave raggiunge Kea partendo dal Pireo o Rafina.
Prenota qui il taxi per Lavrio dall'aeroporto di Atene.
Alcune corse proseguono per Kythnos, mentre solo una nave, l’Artemis, prosegue oltre Kythnos sino a raggiungere le altre Cicladi, compresa la capitale Syros ma soprattutto quelle vere "bombe" turistiche (come bellezza beninteso!) di Milos, Kimolos, Ios.
Sempre un giorno la settimana, e sempre con la stessa lentissima nave, si può arrivare a Kea anche da Paros, Naxos e Folegandros (ma per quest'ultima servono addirittura 12 ore di viaggio!)
I traghetti per Kea ci permettono di raggiungere l'isola anche da Andros e Tinos, le due isole gemelle.
ECCO GLI ORARI DELLE NAVI PER KEA
Come Grecia Mia abbiamo in vendita solo i biglietti della nave Artemis, di Hellenic Seawyas, e che potrete acquistare cliccando sul banner qui sotto.
Tutte le altre corse invece sono operate da compagnie locali e i cui biglietti non si acquistano in prevendita ma solo direttamente al porto. Dato che nessuna di queste compagnie ha un sito internet in cui mostrare gli orari, l’unica è affidarsi alle tabelle pubblicate a questo link dal mitico sito gtp.gr