Come arrivare a Kea e raggiungerla dall'Italia
Per arrivare a Kea si passa da Lavrio
Kea è l’isola delle Cicladi più vicina ad Atene. Una destinazione perfetta per cominciare la vacanza. Meno di un’ora di viaggio dalla terraferma e la nostra Grecia sarà già realtà, facendo così:
- Volo per Atene + traghetto da Lavrio
Arrivare è quindi molto semplice: l’unica complicazione è data dal raggiungere il porto di Lavrio, il più lontano dal centro e dall’aeroporto (circa 30km) dei tre porti della capitale, e anche quello meno conosciuto. Da notare che al contrario di Rafina e Pireo, non ci sono mezzi pubblici diretti tra l'aeroporto di Atene e Lavrio: in autobus bisognerà sempre cambiare linea, altrimenti la scelta vincente è sempre il taxi.
-> Prenota con noi il taxi per Lavrio dall'aeroporto di Atene. <-
I traghetti Lavrio – Kea hanno una frequenza tutto l’anno dalle 2 alle 7 volte al giorno, a seconda della stagione e che ci si trovi nel weekend o meno. L’ultima corsa parte generalmente alle 20.30 e solo un catamarano si ferma sull’isola, quello di Magic Sea Ferries. Nessuna nave raggiunge Kea partendo dal Pireo o Rafina.
Alcune corse Lavrio - Kea proseguono per Kythnos, mentre due nave, l’Artemis (Hellenic Seaways) e il Saonisos (SAOS Ferries), proseguono oltre Kythnos sino a raggiungere le altre Cicladi, compresa la capitale Syros ma soprattutto quelle vere "bombe" turistiche (come bellezza beninteso!) di Milos, Kimolos, Ios.
Sempre un paio di giorni la settimana, e sempre con le navi lente di SAOS Ferries e Hellenic Seaways si può arrivare a Kea anche da Paros, Naxos e Folegandros (ma per quest'ultima servono addirittura 12 ore di viaggio!)
I traghetti per Kea non ci permettono invece di raggiungere Andros e Tinos, le due isole gemelle, che seppur vicine, si trovano su rotte differenti e che hanno sempre Rafina come porto di riferimento.
Ecco gli orari delle navi per Kea
Come Grecia Mia abbiamo in vendita i biglietti di tutte le navi che fanno arrivare a Kea e quindi della Artemis, del Saonisos e dei traghetti di Karystia Lines, Goutos Lines e Triton Ferries. Per avere un'idea precisa dei prezzi e visionare gli orari nel dettaglio, oltre che acquistare i titoli di viaggio basta cliccare sul banner qui sotto.
Puoi prenotare i tuoi traghetti qui, cliccando sul banner, per avere l'assistenza in italiano, e allo stesso tempo, sostenere il nostro lavoro! 🩵