TOP 5: Case tradizionali Grecia

Lunghe e buie giornate, prenatalizie e che ci invogliano a pianificare sin da ora la prossima vacanza in Grecia. In questa nostra Top5 abbiamo spulciato per voi il nostro catalogo di alloggi, e selezionato alcune delle migliori case indipendenti, ma solo quelle davvero tradizionali, e che hanno un passato da raccontare.
Ideali per chi, almeno d’estate, vuole lasciare la modernità alle spalle e vivere in piena armonia con l’ambiente circostante, proprio come facevano i nostri nonni.
Ma sempre con stile, e con il magnifico mare greco a pochi passi.
Alonissos – Casa tradizionale
Ovviamente ad Alonissos Vecchia, questa struttura ci fa vivere l’autentica anima delle Sporadi.
Chalki – Villa Dolphins
La tradizione, a Chalki, è una cosa su cui non scherzare. Villa Due è rigorosamente verace.
kOUFONISSI – CASA GIANNOÙLA
La casa della signora Giannoùla è stata finemente ristrutturata con cura nei dettagli. Si trova in posizione panoramica e tranquilla in mezzo alla campagna.
Paxos – Villa Antonis
È proprio Antonis, poco dopo la guerra, ad aver costruito questa villetta, nell’entroterra di Lakka, a Paxos. Fonde la solidità della pietra con la robustezza e la tenacia di ulivi secolari.
Folegandros – La casa del contadino
Quando il turismo ancora non era stato inventato, questa villetta indipendente nella campagna di Ano Meria, a Folegandros, era la tipica abitazione rurale isolana. Adesso, charma gli ospiti con la sua vista e i suoi silenzi.
Vuoi conoscerne prezzi e disponibilità?