Top 5: Isole greche per coppie

Dare consigli è nell’anima di Grecia Mia: la risposta a una delle domande più frequenti è in questo post: spesso i nostri amici ci chiedono quali sono le migliori isole greche per coppie, quelle più romantiche, quelle dove si percepisce la magia dell’Egeo e quelle dove ci si può perdere tra le onde, il vento, e la dolce architettura greca.
1. Folegandros è chiaramente la mia favorita. É un piacere perdersi tra le sue bouganvillee, i suoi vicoli bianchi. Inoltre la sua Chora è arroccata come un balcone naturale su un mare che più azzurro non si può, e i tramonti sono veramente qualcosa da far sciogliere il cuore.

2. Karpathos è perfetta per le coppie che amano il bel mare e una natura sempre scenografica e impetuosa. Si mangia benissimo, i prezzi non sono saliti prepotentemente come in altre isole delle Cicladi, e ci sono un paio di escursioni davvero interessanti come Olymbos e i vicoli del capoluogo Pigadia. Ma soprattutto spiagge a volontà!

3. Skopelos è la più romantica tra le isole della Grecia, senza dubbio. Skopelos Town è incredibile, tra tetti in argilla, vicoli fioriti, posizionata strategicamente com’è tra mare e montagna. E poi tante passeggiate e un mare extra cristallino.

4. Cefalonia. Non bisogna allontanarsi troppo dall’Italia per trovare isole greche non troppo turistiche ma davvero degne di nota. Cefalonia è sicuramente un gioiello che aspetta solo di essere esplorato da cima a fondo. Tra laghi sotterranei, spiagge iconiche, villaggi carinissimi e un ambiente dolce e rilassato, che si beffa dello stress e della crisi, essenziale nella sua grecità.

5. Chios, la sorpresa che non ti aspetti, lontana dalle riviste, ben lontana dall’essere conosciuta alle masse. Eppure le coppie avventurose avranno pane per i loro denti, girovagando tra i villaggi del mastice, fortezze medievali, e una movida che non farà certo annoiare chi vuole andare a letto presto.
