Il carrello è vuoto

Subtotale
Acconto (30% del totale)
  • American Express
  • Apple Pay
  • Mastercard
  • PayPal
  • Visa
Hotel in Grecia – i vari tipi

Hotel in Grecia – i vari tipi

Gli hotel in Grecia

Sono per noi un’ossessione e una seconda casa. Il conto delle notti passate tra corridoi d’albergo, tendine della doccia non funzionanti e tramonti con vista mare che non dimenticheremo mai. Andrea e Katerina si sono praticamente conosciuti in un hotel in Grecia e anno dopo anno la loro storia d’amore si è consumata tra uno studios e l’altro. Notti a lavorare e a rispondere alle mail e colazioni frettolose tra una spanakopita e il computer per finire quella pagina che ieri sera non ne avevo davvero più voglia.
E dopo anni siamo ancora qui, a prenotare questi alloggi che abbiamo selezionato personalmente, uno a uno. E pagato uno a uno, povero portafoglio.
Il risultato però ci fa ancora innamorare ogni giorno. Gli hotel in Grecia sono il cuore di Grecia Mia e li potrete sfogliare tutti in questa pagina!

I vari Tipi di hotel

Ma quanti tipi di hotel ci sono? Un infinità. Vediamole tutte in questa piccola guida per dummies degli hotel in Grecia.

  • Studios: è la categoria più popolare, la più amata. Si tratta generalmente di una camera monolocale, (ma ci possono essere anche appartamenti con una o più camere da letto separate), con un bagno privato interno e uno spazio dedicato al cucinotto, che tra le nostre pagine chiamiamo spesso angolo cottura. Attenzione, in Grecia non c’è mai il gas (allo scopo viene fornita una bomboletta da campeggio, per scaldare acqua, latte o la moka) ma solo piastre elettriche. Utensili (piatti, posate e bicchieri) per preparare colazione o una insalata fresca. Ci sono sempre tutti gli utensili, piatti, posate, detersivi e la pulizia della camera non avviene tutti i giorni ma di solito ogni 2-3 giorni. Sarete totalmente indipendenti e probabilmente non capiterà di vedere i proprietari della struttura se non al momento di ricevere le chiavi e al momento di saldare il conto.
  • Hotel: la categoria più popolare! In Grecia ci sono alberghi per tutti i gusti. Dalla topaia con scarafaggio gratuito incluso nel prezzo (ma che purtroppo non troverete su questo sito, mi dispiace) al proprio romantico mulino a vento (e questi si che ci sono, su Grecia Mia). Hotel con vista caldera a Santorini o eccezionale vista mare a Milos. Piccole strutture famigliari dove fare amicizia col figlio della padrona e hotel dove amare tutto, anche che solo la reception.
    Scegliendo questa tipologia di alloggio, si troveranno hotel in Grecia che offrono solo pernottamento oppure altri che offrono anche colazione. Alcuni addirittura con la certificazione di essere la vera e originale greek breakfast.
  • B&B: In Italia li conosciamo da molto tempo, ma solo negli ultimi anni spuntano fuori anche in Grecia: Alloggi accoglienti con colazione (spesso anche molto buona) inclusa e servita la mattina. Sono generalmente piccoli hotel con poche camere, dove sentirsi a casa propria, ma con le comodità di un vero hotel.  Qui trovi la nostra proposta di b&b in Grecia.
  • Guesthouse: Si trovano in tutte le località greche queste case private che spesso vengono affittati ad insegnanti durante i mesi scolastici, e per non lasciarle vuote, perchè non darle ai turisti estivi!
  • Ville e casette indipendenti. Sono poche, costose, adatte a gruppi numerosi e famiglie che vogliono andare in vacanza insieme. Ma anche case tradizionali silenziose e piccine adatte alla coppia che vuole una vacanza in stile.