ELOGIO DELL’AUTOMOBILE

Mai come nel caso di scegliere come muoversi a Lefkada, la risposta è ovvia e scontata. Auto a noleggio, oppure la propria macchina imbarcata direttamente in Italia e fatta sbarcare con sè a Igoumenitsa. Fine della discussione.

come muoversi a Lefkada

Lefkada è grande, estesa, e le strade sembrano non finire mai. Anzi, più di un paio di volte ci siamo fatti prendere dal (solito) panico di rimanere senza benzina, perché io tergiverso sempre. “Ancora qualche chilometro, fermiamoci al prossimo benzinaio” .. è il mio mantra da sfigato. Da quello che ha sempre fretta perché le isole sono troppe e noi vogliamo vederle tutte.

Molto comunque dipenderà dal dove si deciderà di alloggiare, sempre tendendo presente che dalla punta nord dell’isola, dove si trova il capoluogo di Lefkada città all’estremo sud, il villaggio di Vassiliki, corre circa 1 ora e un quarto di strada, veloce ma pur sempre una statale dove raramente si riescono a superare i 60km/h.
E poi le spiagge più famose, come Egremni, come Porto Katsiki, sono isolate sulla costa ionica e lontane da fermate di bus e che si raggiungono con discese e tornati, dove lo scooter senza dubbio soffre un pò.

Il quad? Gli sterrati sono pochi. Ma è un modo divertente e giovane per muoversi a Lefkada quindi perchè no? Senza risparmiare sulla cilindrata però!

Clicca qui sotto per prenotare un auto a noleggio a Lefkada con noi, con consegna in aeroporto:

noleggio auto a Lefkada

NOLEGGIO AUTO ALL’AEROPORTO DI LEFKADA/PREVEZA

Come detto, possiamo ovviamente aiutarvi volentieri con il noleggio e prenotare un’autovettura per voi per tutta la durata del vostro soggiorno sull’isola. Lefkada ha numerosi autonoleggi, e abbiamo scelto il più economico ed affidabile, gestito da una famiglia locale. La consegna può essere a Lefkada, in aeroporto a Preveza. Questo perché raramente si arriva a Lefkada (non parlo di chi ha un proprio mezzo) senza passare da questo aeroporto (su cui atterrano Volotea e Blu-Express).

GIRARE LEFKADA IN BUS

come spostarsi a Lefkada

Utilizzare il bus si rivelerà un’idea buona e semplice per muoversi a Lefkada solo per chi abbia deciso di abitare in centro, a Lefkas Town, perchè i bus partono e arrivano sempre qui. Poi fanno la spola per tutte le località, su e giù per l’isola lungo entrambe le coste, con frequenze via via inferiori man mano che si toccano i paesi più lontani e meno abitati.
Da Lefkada Città a Nydri ci sono circa 15 corse giornaliere, stesso numero all’incirca per Vlyho, un pò meno per Vasiliki. Karya nell’entroterra è collegata al capoluogo con circa 1 corsa ogni ora. Buoni collegamenti anche per le remote zone di Dragano e Athani, e Agios Nikitas. Per scoprire però tutto nel dettaglio, la bibbia è il sito di Ktel lefkadas, a cui rimandiamo qui.
Attenzione inoltre che la domenica le frequenze si abbassano decisamente, e se pensate di muovervi solo per le spiagge, prendete in considerazione di raggiungerle anche con i caicchi turistici che fanno il giro delle spiagge più belle di Lefkada, visto che il problema del parcheggio nella costa ovest è reale.

Prenota i nostri alloggi selezionati a Lefkada: