Cosa vedere e fare ad Ikaria
Cosa fare e vedere a Ikaria
PRIMO: LA PACE – SECONDO: LA NATURA – TERZO: L´ARMONIA
Essendo Ikaria un’isola tutta per sé, particolare all’esasperazione, le cose da fare a vedere sono inusitatamente tante per un luogo essenzialmente tranquillo come l’isola di Icaro. Combattiamo la noia e vediamo come passare il tempo al meglio una volta sul luogo!
TREKKING
Dato il territorio veramente incontaminato per una buona parte, Ikaria è una perfetta meta per chi abbia tata voglia di camminare in ambienti severi, mediterranei e suggestivi, raggiungere antichi monasteri quasi abbandonati, godersi panorami senza tempo. La nostra Lonely Planet parlava di uno spettacolare trekking verso un piccolo monastero, a malapena agibile, pieno di teschi di vecchi monaci.
Pauroso, ma è un peccato non abbia abusi il temo di mettermi alla sua ricerca. Si chiama Cappella di Theoskepasti, vicino ai villaggi di Frandato e Maratho.
TERME
Ikaria è l’isola ideale per gli amanti delle terme. Le fonti radioattive (ma non nucleari! 🙂 ) si trovano vicino ad Agios Kyrikos, costano 5€ ed ovviamente secondo i locali sono perfette per curare un pò ogni tipo di malattie.
PANYGIRIA
Il periodo ideale per visitare Ikaria dovrebbe contenere una delle seguenti date. Non dovrebbe essere difficile vero?
Panygiria è il termine greco per indicare le nostre sagre, feste di paese. Tanto cibo, tanta musica, tanto cibo sono elementi garantiti al 100%
L’ISOLA DELLA LUNGA VITA
Ha riscosso parecchio successo negli USA un libro sui luoghi in cui l’aspettativa di vita era la più alta al mondo.
Gli isolani di Ikaria raggiungono i 90 anni a un tasso di 4 volte superiore la media mondiale! Niente male, vero? Anche la ABC se ne è occupata con un servizio televisivo (in inglese)