Fourni spiagge
Le migliori spiagge
Per fortuna l’essere piccoli non pregiudica la presenza di spiagge meravigliose, anzi! Poche volte in Grecia abbiamo visto un posto tanto fortunato da questo punto di vista come Fourni. Con l’unico inconveniente, se vogliamo, che quasi tutte si trovano un poco lontane dal centro, ma sempre a portata di motorino.
Prenota il tuo hotel alle isole Fourni con Grecia Mia
Fourni non ha litorali chilometrici di sabbia fine come Naxos, ma piuttosto calette isolate, ancora quasi sempre incontaminate, spesso mezze vuote anche in alta stagione. Come ad esempio Petrokopio, chiusa da una impressionante formazione calcarea sul retro dai sassolini che in acqua diventano sabbia, o Agia Triada, con vista su Ikaria e orlata da dolci tamerici. Completa il quadro delle spiagge su questo versante dell'isola la spiaggia del villaggio di Chrysomilia.
La spiaggia del paese, Korseon, è comunque più che gradevole, i colori sono magici, e va di pari passo con quella di Kambi che si trova subito dopo la collina sulla destra del villaggio. Inoltre con i vari taxi-boat c’è anche la possibilità di ampliare la potenzialità delle spiagge visitabili recandosi nelle fronteggiante isola di Thymena!
Più lontana, lungo la strada che porta all'estremo sud, c'è paralia Kasidi, e la successiva Vlychada. Sempre spiagge non attrezzate e decisamente selvagge.
La spiaggia centrale del paese
La spiaggia di Kampos