Muoversi a Lipsi è un piacere lento

Lipsi in autoCome vedete a Lipsi ci si muove a piedi

Lipsi è talmente piccola che non ci sono particolari problemi a muoversi esclusivamente a piedi.
Anzi, questo è il modo con cui consigliamo di viverla! Lipsi è un posto da assaporare con calma, e farsi delle belle passeggiate nella campagna assolata, prima di un bagno è un piacere a cui non vogliamo rinunciare. Ad esempio Choklakoura si raggiunge in meno di 2km, mentre basta poco per mangiare qualcosa in taverna sulla spiaggia di Katsadia. Anche lei è lontana dal lungomare del centro due chilometri scarsi. La sera, dato che sono pochissime le attività e i ristoranti fuori dal centro, non ci sarà quasi mai bisogno di avere auto o mezzi per spostarsi o tornare in alloggio.
I classici due passi dopocena saranno sempre accompagnati dalla fantastica tovaglia di stelle che il cielo del Dodecaneso sa sempre regalare.

NOLEGGIO SCOOTER A LIPSI

Per i più, comunque, sarà un motorino a costituire le basi della felicità. Alcune spiagge come Platy Gialos (5km dal centro) e la costa opposta al villaggio principale sono distanti, e Lipsi non si fa mancare le salite per cui serve un mezzo per garantirsi tutta la libertà di movimento che si vuole. La vacanza è vacanza e non è che ci si debba sempre stancare! Date le dimensioni ridotte non state a scervellarvi sulla cilindrata, il mitico cinquantino andrà più che bene. Possiamo noleggiare noi lo scooter, cliccate sul banner qui sotto per accedere alla pagina di prenotazione.
Tra l’altro, essendoci solo un paio di noleggi con pochi mezzi, ad agosto gli scooter a Lipsi vanno SEMPRE esauriti in anticipo, e vista la disorganizzazione tipica dei greci, non consigliamo di prenotarlo in anticipo. Meglio fare tutto sul posto, e prendere quello che la fortuna ci renderà disponibile.

AFFITTARE UN QUAD O UN AUTO?

le strade di LipsiStrade da motorino a Lipsi

Non solo scooter, comunque. Per gli amanti delle quattro ruote gommate, si può girare a Lipsi anche in quad. Più comodo, leggermente più costoso che il motorino. E la macchina? Ci sono anche queste, ed è possibile prenotarle con noi tramite il nostro servizio di noleggio auto a Lipsi. Nella Grecia moderna nessun aspetto turistico può essere lasciato indietro. Un’idea per risparmiare è quella di abitare presso il nostro Cedro di Lipsi che offre l’auto compresa nel prezzo dell’affitto della casa.

ESCURSIONI IN CAICCO

Come in tutte le isolette delle Grecia, muoversi a Lipsi non è solo questione di piedi o di motori. Si può sempre andare in barca! In estate ci sono caicchi che portano giornalmente in escursione alle isole e agli isolotti della zona, tra cui ovviamente Patmos, Arki, Marathi, e Leros, compiendo il gite di 5 isole, una gita dall’altissimo grado di soddisfazione. Partono dal porto la mattina, e sei fa rientro con la pancia piena dopo un pranzo in taverna, e bagni dove l’acqua è più blu. Nel nostro caso, ad Aspronissi, l’isolotto bianco!