Il carrello è vuoto

Subtotale
Acconto (30% del totale)
  • American Express
  • Apple Pay
  • Mastercard
  • PayPal
  • Visa
Villaggi Symi

Villaggi Symi

COLORI A TINTE FORTI

Gialos, il porto, è fotografatissimo e sempre agitato di turisti che vanno e vengono. È fornita di tutto: tanti bancomat, negozi, farmacie, minimarket e ovviamente una pletora di bar e ristoranti. Una passeggiata sul lungomare per spalancare la bocca davanti a yacht milionari, poi per fortuna via a stemperare l’invidia con un bel bicchiere di ouzo o martini gelato alla prima taverna.
Chorio è il capoluogo ed è dove risiede la maggior parte dei symioti. È quasi un tutt’uno con Gialos, anzi, ne costituisce le sue alture, tanto che è molto difficile accorgersi di dove finisce uno e comincia l’altro. È una frazione carinissima, che ha tutto: minimarket, ristoranti taverne e caffè, alcune grandi e belle chiese e un’atmosfera genuina ed autentica.
Oltre l’abitato principale è consigliatissimo inoltrarsi nella valle che scende fino al villaggio di Pedi, che è la più verdeggiante dell’isola. È un piacere percorrerla e scendere in mezzo agli oliveti con di fronte il Mediterraneo e respirando gli aromi della campagna. Pedi e la sua baia è una località perfetta per famiglie con bambini, ha inoltre una bella spiaggia di sabbia, l’acqua è sempre vicinissima, una buona scelta di studios e un’atmosfera tranquilla e incantata, che lo rendono veramente il luogo ideale per chi vuole da una vacanza il contatto vero e diretto con il mare.

 

isola di Symi cosa vedere
Gialos