Un pò di consigli su come raggiungere Parga

Parga si trova nella regione di Threspothia, più o meno a metà strada tra le prefetture di Igoumenitsa e Preveza.
Igoumenitsa come si sa è il principale porto di attracco per chiunque provenga in nave, con la propria auto o senza, dall’Italia. Parga dista da Igoumenitsa solamente 48km. La destinazione ideale per chi proprio non riesce ad aspettare per fare il bagno nello splendido mare greco!
L’auto è il mezzo migliore, ovviamente. Solo 48 km e un’oretta scarsa di guida.
Altrimenti il bus di Ktel, che ha almeno due corse dirette al giorno.
Se si è in 4 il taxi è una buona opzione, dato il prezzo amichevole che si aggira sulle 50€.
Per chi invece riesce a trovare un buon volo per Preveza, questo è l’aeroporto di riferimento. Nell’estate 2019 ci saranno voli diretti per ora annunciati e in vendita dall’Italia sono con Volotea e Blue Panorama.
Ulteriore aeroporto interessante per arrivare a Parga è quello di Corfù, collegato con dovizia di frequenze da quasi ogni zona metropolitana d'Italia. Da Corfù poi per spostarsi a Parga serviranno traghetto più bus, o meglio ancora macchina a noleggio imbarcata con sè.
Preveza è perfetto anche per combinare una vacanza a Parga con alcuni giorni a Lefkada, che si trova a soli 68 km a sud di Parga. 1 ora scarsa di bus o auto. Il bus di Ktel in questo caso non è mai diretto dall’aeroporto ma parte dalla stazione centrale degli autobus di Preveza, e corre almeno 4 volte al giorno. Qui gli orari.