Per Serifos volo per Atene più aliscafo

Arrivare a Serifos richiede sempre l’utilizzo di un traghetto, dato che l’isola non ha aeroporto.
E dato che Serifos si trova molto vicina ad Atene, senza alcun dubbio la soluzione più comoda è quella di scegliere un volo dall’Italia per la capitale della Grecia, e raggiungere da qui Serifos in nave dal Pireo. La tratta è breve e percorsa per la maggior parte da aliscafi veloci e non traghetti convenzionali. Questi aliscafi permettono di essere sull’isola in appena una manciata di ore, quasi sempre meno di tre, con almeno 3-4 corse al giorno in alta stagione.

 

come arrivare a Serifos
Traghetti per Serifos

ALTRI AEROPORTI NELLE VICINANZE DI SERIFOS?

Si ma anche no. Ci sarebbe quello di Milos, ma poi si sarebbe punto e a capo con lo spostamento in traghetto, aggiungendo la scomodità di cambiare aereo in aeroporto ad Atene, perché Milos non ha volo diretti per l’Italia.
Ci sarebbe Santorini, ma è ben più lontana che Atene e ci sono meno corse, solo quelle (care) di Sea Jets.
E poi ci sarebbe Mykonos, ma anche no: Mykonos è scomoda e spostata rispetto alle rotte dei traghetti, e davvero non va vale la pena di scegliere la mecca della movida greca per arrivare a Serifos!

DIAMO UN’OCCHIATA ALLE ROTTE CHE PASSANO PER SERIFOS

Senza eccezioni, Serifos è inserita nella rotta che raggiunge Milos dal Pireo, toccando Kythnos e Sifnos, e Kimolos, a volte proseguendo ancora oltre sino a Folegandros, Sikinos, Ios e Santorini. Un lungo, eccitante viaggio.
Qualche volta la settimana, si possono anche raggiungere Paros e Naxos, e Syros, con una nave lenta, locale ed economica di Hellenic Seaways: da qui, il ventaglio delle isole da poter combinare a Serifos per una vacanza itinerante tra le Cicladi si amplia notevolmente.

 

traghetti Serifos

PRENOTA I BIGLIETTI DELLE NAVI PER SERIFOS CON NOI

Ricapitolando, ci sono almeno 3 compagnie che si occupano dei traghetti dal Pireo per Serifos. Sea Jets e Aegean Speed Lines viaggiano con aliscafi cari e veloci. Le corse lente e meno care per arrivare a Serifos sono invece a carico di Zante Ferries. Clicca sul banner qui sotto per avere più dettagli e prenotare tutti biglietti con Grecia Mia. Supporterai in maniera simpatica il nostro sito e avrai la garanzia della nostra assistenza!