Come arrivare a Serifos
Come arrivare a Serifos dall'Italia
Per sua e nostra fortuna, Serifos è una delle isole più vicine ad Atene: quindi per arrivare a Serifos dall'Italia è facile capire ciò che serve:
- volo per Atene + traghetto interno interno dal Pireo.
Tertium non datur. Arrivare a Serifos richiede sempre l’utilizzo di un traghetto, dato che l’isola è troppo piccola e troppo poco popolata per avere un proprio aeroporto.
La nostra scelta di hotel a Serifos
Una volta atterrati ad Atene, ci sarà da spostarsi al porto in tempo per la coincidenza con la nave, e qui abbiamo scritto tutte le informazioni per lo spostamento Atene aeroporto Pireo
La tratta Pireo Serifos è breve e percorsa per la maggior parte da aliscafi veloci e traghetti convenzionali operati da Sea Jets e Zante Ferries. Il tempo di percorrenza necessario per arrivare a Serifos varia dalle 2 ore e 30 minuti (2 volte al giorno ad agosto) del catamarano a 4 ore e mezzo del traghetto classico (5 volte la settimana ad agosto).
ALTRI AEROPORTI NELLE VICINANZE DI SERIFOS?
Si ma anche no. Tra gli aeroporto della zona c'è quello di Milos, ma poi si sarebbe punto e a capo con lo spostamento in traghetto, aggiungendo la scomodità di cambiare aereo in aeroporto ad Atene, perché Milos non ha volo diretti per l’Italia.
Milos e Serifos sono collegate tutti i giorni più volte al giorno. almeno 3. Tempo di percorrenza per lo spostamento dai 90 minuti alle 3 ore.
Per arrivare a Serifos dall'Italia è già meglio invece prendere in considerazione l'aeroporto di Santorini, che anche se è ben più lontana che Atene da Serifos, ha moltissimi voli diretti per l'Italia da quasi ogni aeroporto del Belpaese.
Da Santorini a Serifos ci sono navi quasi tutti i giorni, ma col traghetto lento è lunga: anche più di 7 ore. Una volta sbarcati a Santorini, si potrà prenotare il nostro transfer per spostarsi tra porto e aeroporto.
Infine un terzo aeroporto che è sempre possibile utilizzare per arrivare a Serifos è quello di Mykonos , con cui è collegata solamente ad estati alterne: a volte, ci passa l'aliscafo di Sea Jets anche tutti i giorni, a volte zero assoluto per tutta l'estate. Controllare gli orari dei traghetti aggiornati prima di scegliere Mykonos è davvero obbligatorio.
PRENOTA I BIGLIETTI DELLE NAVI PER SERIFOS CON NOI
Ricapitolando, ci sono almeno 3 compagnie che si occupano dei traghetti dal Pireo per Serifos. Sea Jets che viaggia con aliscafi cari e veloci. Le corse lente e meno care per arrivare a Serifos sono invece a carico di Zante Ferries. Clicca sul banner qui sopra per avere più dettagli e prenotare tutti biglietti con Grecia Mia e la nostra assistenza in italiano. Supporterai in maniera simpatica il nostro sito e avrai la garanzia di una buona vacanza!
Traghetti per Serifos dalle altre isole cicladi
Senza eccezioni, Serifos è inserita nella rotta che raggiunge Milos dal Pireo, toccando Kythnos e Sifnos (le due isole più vicine in assoluto), e Kimolos, a volte proseguendo ancora oltre sino a Folegandros, Sikinos, Ios e Santorini. Un lungo, eccitante viaggio.
Qualche volta la settimana, per arrivare a Serifos si possono utilizzare dei traghetti che in partenza da Paros e Naxos, oltre che Syros, con una nave lenta, locale ed economica di Hellenic Seaways: da qui, il ventaglio delle isole da poter combinare a Serifos per una vacanza itinerante tra le Cicladi si amplia notevolmente.