Paros ha un perimetro perfetto

Come muoversi a Paros è questione di percorrere il perimetro dell’isola, di circa 60km. Come se fosse un cerchio ideale di 60km pieno di spiagge, panorami, paesaggi, avventure.
C’è tanto da fare e da vedere a Paros ed è meglio non essere limitati dal mezzo che si sceglie per le proprie avventure!

MEGLIO UNA MACCHINA O UNO SCOOTER?

Io e Katerina preferiamo scegliere una macchina, meglio se piccola, perché le strade sono perfette,

come muoversi a ParosAndrea pronto per partire alla scoperta di Paros

piatte, veloci. C’è così tanto da vedere a Paros che il tempo non basta mai e anche risparmiare qualche minuto sui trasferimenti nell’arco di una vacanza magari di una settimana può fare la differenza.
Il fatto che le strade siano ottime rende il quad quasi inutile, se non per provare l’ebbrezza del vento nei capelli. Sterrati e strade bianche da percorrere a Paros praticamente non ce ne sono.
Tutto ovviamente dipende comunque da dove uno abita. Avendo Paroikia come base, la macchina è meglio perché comunque ad esempio ci vuole una mezz’oretta per arrivare a sud, ad Alyki, e altrettanto per raggiungere la costa opposta, ad esempio Piso Livadi. Oltre 1 ora per spingersi sino a Dryos!
Gli amanti del motorino non si scoraggino. 

noleggio auto Paros

PREGI DELLE DUE RUOTE

Lo scooter andrà comunque bene per chi vuole risparmiare e non ha fretta, basta che non abiti troppo lontano dai villaggi principali, altrimenti sarà un continuo avanti e indietro. Per chi poi pensa di fare spesso la spola tra Naoussa e Parikia questo è il mezzo da preferire. Tanto le due cittadine principali sono quelle che hanno più spiagge nelle vicinanze, e si trovano a meno di 10km di distanza tra loro. Il “papero”, come lo chiamiamo a Genova, andrà allora benissimo, anche per andare in gita ad Antiparos. E rispetto alla macchina, costerà anche meno imbarcarlo sulla barchetta a Pounta. 

Paros muoversi in autoEcco una macchina a Paros che SCONSIGLIAMO di noleggiare. 😉

I NOSTRI AUTO E MOTO A NOLEGGIO A PAROS

Sia a Parikia, che Naoussa troverete auto/motonoleggi, che si combattono senza tregua a suon di prezzi. Visto che questo è il nostro lavoro, e li conosciamo tutti, chiedici volentieri un preventivo, ti aiuteremo a scegliere il mezzo più indicato e più economico. Ovviamente collaboriamo con ditte che propongono il noleggio senza carta di credito, e con consegna all’alloggio che avete prenotato, si spera tra quelli di Grecia Mia! Il banner qui sotto verrà al proposito in aiuto.

COME MUOVERSI A PAROS CON I MEZZI PUBBLICI

Paros ha in ogni caso un’ottima rete interna di trasporti, e tra Parikia e Naoussa, i due centri principali, possiamo addirittura parlare di servizio di navetta in alta stagione. La stazione principale dei bus si trova subito accanto al molto principale, con chiosco per i biglietti e panchine per l’attesa, proprio sul mare, per non perdere nemmeno una goccia di sole. Anche Alyki ha buone corse, così come Antiparos.
Tutti gli orari, i dettagli delle linee di autobus e i prezzi si possono trovare direttamente sul sito di KTEL Paros.