Anafi è semplice come 9km in linea retta

E muoversi ad Anafi significa percorrerla tutta, questa linea retta. Innanzitutto bisogna sapere che tutto ruota intorno a Chora e questo sarà il centro nevralgico della vostra permanenza sull’isola. Dato che Anafi ha solo questo villaggio, ebbenesì, tutti abitano qui, tutti fanno la spesa qui, tutti passeggiano la sera qui, tutti partono la mattina da qui per andare a fare il bagno in una delle meravigliose spiagge. Ma come fanno?

GIRARE A PIEDI AD ANAFI È POSSIBILE

come muoversi ad Anafi

Si può andare anche a piedi, ad Anafi. Ma armandosi di voglia e pazienza, perché il sole scotta, e sopratutto ci sono tante salite. Chora è infatti oltre 300metri sul livello del mare e il mare, (ma guarda un pò!) è 300 metri più in basso. Ci sono alcune scorciatoie, un sentiero pedonalizzato illuminato anche la sera e molto carino che scende al porto di Agios Nikolaos e prosegue per la spiaggia di Klissidi. Per il resto il consiglio è solo di seguire la strada asfaltata facendo attenzione alle capre selvatiche. Magari si potrà andare a piedi e tornare in bus, o chiedere un passaggio. Tanti lo fanno, perché tanti sono i campeggiatori ad Anafi e si sa, questi sono spiriti liberi.

 

noleggio scooter Anafi

UNA PICCOLA MACCHINA A NOLEGGIO È IL TOP

La nostra scelta preferita è l’affitto di una vettura, se vi interessano per davvero le nostre opinioni. Noleggiare una macchina ad Anafi, magari piccola, è la scelta migliore perché vi permetterà di spostarsi velocemente tra le mille spiagge, andare la sera a mangiare in taverna a Roukounas che è sempre una bella esperienza, e di giorno usarla per lasciare ben custodite le vostre cose tra un tuffo e l’altro. E poi ci sono le nascoste e remote spiagge della costa nord che si raggiungono solo in sterrato.

Prenota i nostri alloggi selezionati ad Anafi

come muoversi ad anafi
In scooter ad Anafi
affittare scooter ad Anafi
On the road!

CASCO BEN ALLACCIATO: GIRARE IN SCOOTER E QUAD AD ANAFI

Anche il quad ad Anafi si rivela essere un mezzo con una marcia in più, per non inquinare l’isola con l’ennesima Fiat Panda. Il quad è un’opzione valida in maggior parte per meno pigri, quelli che ogni strada deve essere percorsa altrimenti non si è visto nulla. Le altre coppie possono accontentarsi di affittare un semplice un motorino, che è una scelta saggia e risparmiosa per muoversi ad Anafi in due. La potenza non serve a molto, tanto più che oltre 9km non si potrà andare. A meno di non procurarsi un mezzo anfibio, si capisce.

Affitta uno scooter in questa pagina!

MUOVERSI AD ANAFI IN BUS

bus Anafi

Il bus locale è infine un compromesso più che accettabile. Il bus ad Anafi piace perché permette anche ai campeggiatori di Roukounas di venire in centro a fare compere fino a sera tarda, (o tornare in tenda con la prima corsa del mattino dopo la festa!) e poi in estate la frequenza delle corse non è mica così male. Traffica tra il porto Agios Nikòlaos e Chora, e quando non lo fa si spinge sino al monastero di Kamariotissa costeggiando tutte le spiagge principali.
Inoltre, anche in piena notte, ha coincidenze assicurate con ogni sbarco di traghetto.

Prenota i nostri alloggi selezionati ad Anafi