La nostra preferita è Mylopotamos

Pelion Grecia

Pelion è una destinazione turistica di prima classe, e la sua fama è certamente dovuta alle tante e meravigliose spiagge che circondano la penisola per tutto l’arco della sua lunghezza.
Spiagge che sono molto differenti tra loro a seconda delle due coste.

 

le spiagge consigliate di Pelion GreciaMylopotamos

 

Chi ama spiagge dal fondale generalmente basso, lunghe e sabbiose scelga il lato che dà sul Golfo di Volos.
Questo è il regno di Kala Nera, lunghissima, popolata, divertente, di una spiaggia fine e acqua davvero pulita, Agia Efthimia, dopo il villaggio di Afissos, Lefokastro, Kalamos, Horto, e la splendida Mylina a sud.
Gli avventurieri, i campeggiatori, chi ama le foreste che digradano direttamente in acqua, scelga di percorrere qualche tornante in più e raggiunga la tormentate costa nord.

 

“Siamo al top. Poche volte in Grecia il mare regala così tante soddisfazioni.”

 

In questo regno più solitario, ombroso, i gioielli che luccicano a cavallo del blu e dell’oro della sabbia sono Fakistra, Mylopotamos, Melani, la lunare e incredibile Mourtias, Platania, esattamente di fronte a Skiathos, e la più lunga, Sotiritsa nella parte nord.
Voti altissimi dunque, per le spiagge di Pelion, che non hanno davvero nulla da invidiare alle più famose, e certamente più rinomate all'estero, spiagge di Skopelos. Anzi, chi ha avuto la fortuna di poterle visitare entrambe, si stupirà della loro somiglianza.

 

il mare di Pelion
Mare e montagne
le spiagge più belle di Pelion
Fakistra
spiagge di sabbia a Pelion
Spiaggia di sabbia fine
spiagge di ciottoli Pelion
Spiaggia di ciottoli