Vita notturna?

Perchè no!

esplorare Astypalea
Le sere d’estate la piazzetta di Chora, si riempie di vita, bar e taverne. Non un’esagerazione, ma si sta davvero bene quassù dopo il tramonto. Il grande spiazzo pedonale che si allarga tra i primi vicoli di Chora e i tre mulini vento sul crinale è ottimo per socializzare e far giocare i bambini.
Finito l’ultimo ouzo, alcuni bar, gestiti da ragazzi del posto e ateniesi,sono quello che Astypalea offre a chi di dormire presto proprio non ne ha voglia. Visto che la maggioranza dei turisti è greca, preparatevi al loro stile. Anche se lo scopo è solo quello di bere una birra in tranquillità, fatelo lentamente e a ore tarde. A mezzanotte, tanti saranno solo appena usciti dal ristorante..

 

L’ISOLA DELL’ARAGOSTA

In ogni taverna e ristorante di Astypalea la parola “lobster” risuona famigliare: l’isola pare essere il luogo migliore di tutta la Grecia per fare scorpacciata del delizioso crostaceo. I prezzi, non bassissimi, ma neanche paragonabili a quelli che ci si aspetterebbe in Italia. L’austerity greca e fa pensare con disgusto ai recenti casi di champagne dei nostri politici: meglio qui, al mare, l’aragosta appena pescata è soprattutto cibo a chilometro zero.

Prenota i nostri alloggi selezionati ad Astypalea