È dura scegliere la preferita!

Astypalea le spiagge
La spiaggia di Chrissi Ammos
le migliori spiagge di Astypalea
La spiaggia di Ble Limanaki
spiagge di sabbia Astypalea
La spiaggia di Steno
spiagge Astypalea
Steno
le spiagge attrezzate di Astypalea
La spiaggia di Maltezana
il mare di Astypalea
Gli scogli di Plakes e il mare cristallino
tutte le spiagge di Astypalea
La spiaggia di Vatses
Dato che Astypalea è piuttosto estesa, un poco di chilometri sono necessari da essere percorsi. Poco male, anche senza un mezzo, ci sono caicchi che partono da Skala e sono un mezzo  consigliato per raggiungerle. Io stesso ho provato a raggiungere Kaminakia con uno scooter, ma a prezzo di fatica, e ansia di non farcela: esperienza da non replicare con un 50cc. Anche perchè chi noleggia i motorini avverte sempre di non uscire dall’asfalto.. Con un bel quad invece, nessuna difficoltà.
Il podio è idealmente occupato da Agios Giorgos, Vatses, e Kaminakia, lagune cristalline. Con le giuste condizioni del mare, sarà davvero difficile non amarle e non portarle nel cuore e nei ricordi per molto tempo.
Kaminakia ha inoltre un paio di taverne che la rendono molto più accogliente, mentre le altre sono davvero selvagge e remote, anche in periodo di altissima stagione vi capiterà di essere gli unici bagnanti. I caicchi portano anche agli isolotti di Konoupia, che in greco significa “zanzare” e sono giusto di fronte a Skala. Anche qui mare splendido e ancora meno confusione, assolutamente spettacolari.

Prenota i nostri alloggi selezionati ad Astypalea

Per veri esploratori

Livadia è forse la spiaggia più popolare di Astypalea. Il mare è decisamente pulito, Livadia è resa più divertente da una serie di stilosi beach bar. Perfetti per sedersi a bere un buon nescafè e sentire un pò di buona musica in sottofondo. In più ci sono taverne, due piccoli supermercati e una bellissima vista su Chora, chiazza di bianca neve arrampicata sul versante opposto della montagna.
È tutto sommato un centro balneare davvero carino.
Sull’altro lato di Chora invece, quello che porta verso l’aeroporto per intenderci, ci sono almeno cinque o sei spiagge davvero ottime, una quella sabbiosa, lunga, a prova di bambino della piccola comunità di Maltezana, le altre si intravedono percorrendo la strada. Infine, magiche, le lontanissime Vathy e Agios Ioannis, arrivandoci da terra sembra di essere in un mondo parallelo. Per esploratori.