
Le spiagge di Astypalea
È dura scegliere la preferita!







Il podio è idealmente occupato da Agios Giorgos, Vatses, e Kaminakia, lagune cristalline. Con le giuste condizioni del mare, sarà davvero difficile non amarle e non portarle nel cuore e nei ricordi per molto tempo.
Kaminakia ha inoltre un paio di taverne che la rendono molto più accogliente, mentre le altre sono davvero selvagge e remote, anche in periodo di altissima stagione vi capiterà di essere gli unici bagnanti. I caicchi portano anche agli isolotti di Konoupia, che in greco significa “zanzare” e sono giusto di fronte a Skala. Anche qui mare splendido e ancora meno confusione, assolutamente spettacolari.
Prenota i nostri alloggi selezionati ad Astypalea
Per veri esploratori
Livadia è forse la spiaggia più popolare di Astypalea. Il mare è decisamente pulito, Livadia è resa più divertente da una serie di stilosi beach bar. Perfetti per sedersi a bere un buon nescafè e sentire un pò di buona musica in sottofondo. In più ci sono taverne, due piccoli supermercati e una bellissima vista su Chora, chiazza di bianca neve arrampicata sul versante opposto della montagna.È tutto sommato un centro balneare davvero carino.
Sull’altro lato di Chora invece, quello che porta verso l’aeroporto per intenderci, ci sono almeno cinque o sei spiagge davvero ottime, una quella sabbiosa, lunga, a prova di bambino della piccola comunità di Maltezana, le altre si intravedono percorrendo la strada. Infine, magiche, le lontanissime Vathy e Agios Ioannis, arrivandoci da terra sembra di essere in un mondo parallelo. Per esploratori.