
Cosa fare a Corfù
Facile riempire le giornate
Date le dimensioni, consigliamo almeno 5-6 giorni per farsi un’idea di quello che l’isola ha offrire. Non ci si annoierà.
Oltre alle mura e alla città vecchia di Kerkyra Città, patrimonio UNESCO e la cui visita da sola occuperà buona parte del tempo dedicato alla cultura durante una vacanza a Corfù, non va assolutamente l’Achillion Palace, ben ritiro della principessa Sissi. Sempre affollato, va visitato nelle ore più strane.
Dopo un tot di cultura, portate i bimbi a fare due tuffi al Corfù Aqualand Waterpark, vicino a Glyfada, un parco acquatico tra i più famosi di Grecia.
Tornando in città, due sguardi a musei e chiese non possono far male. Il museo asiatico e quello archeologico sono il meglio in circolazione, mentre Agios Spyridon è la chiesa principale, dove sono conservate le reliquie fondamentali di Corfù, e se ci farete caso, enorme fetta della popolazione maschile dell’isola si chiama proprio Spyros, in suo onore. Un’altra sosta è davvero indispensabile, in questa categoria. Non si può infatti lasciare Corfù senza aver dato un’occhiata al suo simbolo, il monastero di Pontikonisi, o Vlaxernon in mezzo ad una placida laguna e raggiungibile solo da uno strettissimo ponte pedonale. Iconico.
