Cosa fare e vedere a Skiathos
Escursioni e cose da fare a volontà
Isola talmente importante, vissuta, divertita, annoiarsi a Skiathos è praticamente impossibile. La lista delle attività è infinita, ma vediamo di cominciare con quello che piace a noi.
Correre
Skiathos è piatta, piccola, perfetta per allenarsi su differenti tipi di terreno. La zona intorno a Skiathos città è ottimale, proseguendo verso l’aeroporto si può approfittare di un bellissimo anello in sterrato che compie tutto il giro di una zona poco popolata e piena di podisti. Si corre inoltre tra mare, boschi e lago per cui anche il panorama è assicurato. Per chi ama trail e sterrati e salite la zona opposta alla città è una favola.
Andare a cavallo
Per i fortunati che sanno cavalcare, Skiathos dispone di un maneggio e centro equestre nella zona di Koukounaries, ben attrezzato e i cui istruttori saranno felici di farvi divertire.
Ballare
Skiathos ha una delle migliori nightlife di tutta la Grecia. Essendo una destinazione turistica di lungo corso è sicuramente una meta da prendere in considerazione. Soprattutto per chi è stanco di Mykonos e Rodi e cerca un’isola della Grecia dove fare festa senza avere la “concorrenza” di troppi altri italiani nelle vicinanze. Anche se in questo caso il trucco è sempre quello di evitare la settimana di Ferragosto. Quasi tutto si concentra a Skiathos Città, la sera dopo cena basta andare in Papadiamanti e nell’adiacente Polytechniou e scegliere il locale che più ci aggrada. Oppure spostarsi al mitico Bananistas, a Banana Beach!
Il centro di sera
Tra le onde per caicchi
Si possono fare molte escursioni in giornata in caicco a Skiathos. Sia il giro dell’isola, sia verso la remota e bellissima spiaggia di Lalaria, sia verso le vicine e imperdibili Skopelos e Alonissos.
Prenota il tuo hotel a Skiathos su Grecia Mia
Mountain bike e trekking
Basta noleggiare una bici e il gioco è fatto. O avere uno zainetto e via per avventure. Magari verso il Monastero di Evangelistria, o dove la voglia lo consente.
Sport acquatici
Water-skiing, jet-skiing, stand-up paddling (SUP) e “banana rides”. Chi più ne ha più ne metta… Skiathos è assolutamente una meta giusta per muoversi un po’, senza perdere la tintarella. O anche conservarla al freddo sott’acqua, perché non manca nemmeno il diving, ovviamente.