Più piccola di quello che uno si immagina

Unico paese dell’isola è proprio Skiathos Città, la cui anima è interamente dedicata al turismo.
Senza dimenticare di essere pittoresca: non proprio come Skopelos, ma quasi!

 

villaggi di Skiathos Skiathos Città

È un susseguirsi di qualunque negozio o attività commerciale possa venire in mente. Anche se la popolazione greca vive qui, se non proprio invisibile è almeno impalpabile. La via principale, la pedonale Via Papadiamantidis, è intitolata a uno dei più popolari scrittori greci. In fondo all’arteria commerciale, la sua casa è oggi museo. Papadiamantidis è un trillare di negozi, gelaterie e taverne e boutique di vestiti.

 

“In giro per boutiques ed aeroplani”

 

La passeggiata a mare non è da meno e fa di tutto per strapparle la palma di dea del commercio. La concorrenza, ovviamente, mortale. È divertente vedere come ogni vetrina si inventi di tutto per vincere l’eterna battaglia verso la conquista di nuovi clienti.

 

cosa vedere a SkiathosPapadiamanti – la via dei negozi

 

In giro per l’isola invece si trovano case isolate e le grandi catene alberghiere, mentre la parte nord è meno sfrutta e la più gradevole da scoprire con tempistiche lente da vero turista.
Imperdibile per gli amanti dell’aviazione una deviazione verso le strade che circondano l’aeroporto. L’atterraggio a Skiathos è uno dei più spettacolari d’Europa, un paradiso per gli spotter! La pista è cortissima, e attaccata alla spiaggia, e gli aerei sono DAVVERO vicini. Date un’occhiata per credere!

 

dove mangiare a Skiathos
Ristorante del centro