Leros come muoversi e spostarsi
Come muoversi a Leros
Leros è una di quelle isole greche medio piccole, che significa facilità di spostamenti, e poco tempo perso per girare tra una località e l'altra. Più vacanza per noi, insomma! Le distanze da percorrere a Leros rimangono sempre nell'ambito del "micro".
Per muoversi a Leros tra il porto di Agia Marina e Lakki ci sono solo 4 km di strada, e nemmeno 10 minuti di tempo. Tra Alinda, una delle località migliori dove dormire a Leros, e la spiaggia di Pandeli, una delle più popolari è più o meno lo stesso: 4,5 km di distanza. Il bello di quest'isola è quindi che è veramente tutto concentrato in un piccolo fazzoletto di terra. Poi ovviamente, ci si può muovere più lontano con le varie escursioni. Tra esse, ad esempio c'è il simbolo dell'isola, la chiesetta di Agios Isidoros. Ma anche in questo caso, non supereremo mai i 20 minuti di strada, qualunque sia il mezzo che avremo scelto per spostarsi a Leros e qualunque sarà la località di partenza.
Ultimo consiglio da segnalare, a Leros strade sono in ottime condizioni, ma sempre molto strette, bisogna guidare piano e con attenzione!
Come muoversi a Leros in scooter, motorino e quad
Potendo, il motorino è probabilmente il mezzo perfetto per muoversi a Leros. Dato però che l’isola non ha moltissime spiagge separate da grandi distanze tra loro, anche il semplice bus potrebbe rivelarsi una scelta vincente, le tratte sull’isola sono economiche, puntuali e piuttosto capillari.
Il quad invece è un compromesso divertente per muoversi a Leros. C'è qualche sterrato per le spiagge più remote, per cui verrà comodo. In più, le piccole distanze non ci stresseranno al manubrio. Infine, il noleggio al giorno costa meno di quello della macchina. Unico problema, se saremo in più di due, bisogna rivolgersi alla macchina. Parliamone subito.
Noleggio auto a Leros
Molto spesso non si riuscirà purtroppo a noleggiare uno scooter o un motorino. Ci si troverà a noleggiare una macchina e scopriremo che sarà comunque un buon mezzo per muoversi a Leros. Non ci fermeremo molte volte al distributore a fare il pieno, promesso! Il parcheggio potrebbe essere complicato solo nei dintorni di Agia Marina, Chora e Pandeli. Ma è anche vero che Leros è un'isola poco turistica, non facciamoci troppi pensieri. Per quanto riguarda la cilindrata, potremo senza dubbio andare al massimo risparmio, il motore non sarà mai messo troppo sotto pressione al momento di spostarsi a Leros, l'unica salita tosta è che quella che sale da Pandeli.. ma è anche molto corta!
Si potrà prenotare la macchina direttamente con noi di Grecia Mia cliccando sul banner qui sotto per ottenere il preventivo in tempo reale con tutti i prezzi e modelli di vetture sempre aggiornati.
Taxi Leros
Non sorprendiamoci se una volta in taxi capita che qualcun altro salga in macchina insieme con noi per dividere una fetta di percorso del suo spostarsi a Leros. Qui l’ottimizzazione delle risorse è una regola, e una virtù!