Tra uno shot e l’altro

cosa vedere a Mykonos

Mykonos è inevitabilmente sinonimo di mare, cocktails in spiaggia, sole e notti infinite a ritmo di cassa e shots.
Qui come da nessun’altra parte, forse solo a Hersonissos, a Creta,si può cominciare a ballare già al pomeriggio, specie nei tanti discobar di Paradise Beach.
Qui come da nessun’altra parte in Grecia, techno, house e trance celebrano il loro rito pagano con i profeti a livello mondiale.
Qui come da nessun’altra parte nelle isole greche, si può fare shopping e svuotare il portafoglio con abiti appena presentati sulle passerelle di Milano e Parigi. Vedremo come la crisi cambierà l’industria del lusso: per ora l’unica modifica è solo alla nazionalità degli acquirenti.
Qui come da poche altre parti, e questa è la bella notizia a cui troppo pochi pensano, la storia e l’archeologia fanno capolino con il vero capolavoro, l’isola gemella di Delos, meta di una popolarissima escursione giornaliera.
Delos è l’isola sacra della Grecia, oggi disabitata e che conserva magnifiche rovine dell’età ellenica. Il luogo di nascita di Apollo e Artemide. Le isole Cicladi prendono il loro nome proprio dall’essere disposte a cerchio intorno a questa isola fondamentale. Culti antichi e moderni rituali… Welcome to Mykonos!


spiagge attrezzate MykonosParadise beach

IL CAVO PARADISO

È una delle discoteche fondamentali della club culture europea, un vero mito per generazioni di ragazzi cresciuti a pane e techno. E non solo, ovviamente: i grandi nomi di house, trance, minimal, passano tutti al cavo durante l’estate. Tiesto, Armin Van Buuren, Steve Angello si sono esibiti qui. Scopri lo schedule dei dj che suoneranno quest’estate sul sito. Il club non è uno come tanti: è un balcone sul mare, con piscina, e che magia ballare all’alba, il sole che fa capolino dopo una lunga notte all’insegna della musica che si ama… Irrinunciabile!!!