Un super-paradiso!

le spiagge di Mykonos

Un fattore che ha contribuito al successo di Mykonos negli anni è anche proprio l’elevato numero di spiagge sabbiose, sicuramente superiore alla media paragonandola ad altre isole Cicladi, e un mare pulito e trasparente.
Paradise e Super Paradise sono spiagge entrate ormai nell’immaginario europeo collettivo. Sono davvero belle come suggerito dal nome, e divertenti fino allo sfinimento. Sono tappe obbligate nel tour dell’edonismo e della club culture internazionale, e mantengono la loro fama: non sono certo adatte a chi cerca pace e solitudine. qui si viene per vedere e farsi vedere, bere, abbronzarsi, saltare! Ovviamente in fronte ad un mare di cristallo, ma questo non sorprende, vero?

 

“La varietà e la bellezze delle spiagge spiegano l’eterno successo di Mykonos”

 

Platy Gialos è invece la mecca del charter, chi prenota via tour operator sarà probabilmente dirottato qui, e dovrà districarsi tra sdraio, ombrelloni, fitti in fila l’uno all’altro. L’acqua è invitante e gioca a fare il camaleonte inventandosi un pò turchese un pò smeraldo. Vacanza, al quadrato.
Ormos è una delle nostre preferite invece, data anche la felice posizione e date le buone strutture che si trovano in zona, insieme a Kalafati Beach, regno dei surfers.
Se ci chiedete invece la spiaggia da non perdere a Mykonos, quella che è per noi il meglio.. beh facile: Merichas, a nord dell’isola.

 

le migliori spiagge di Mykonos
La spiaggia di Fokos
spiagge consigliate a Mykonos
Agia Anna