La lista delle attività è semplicemente infinita

Cosa fare a Karpathos

 
trekking a Karpathos
Sentieri a Karpathos

 

Lasciare Karpathos senza un’escursione ad Olymbos sarebbe davvero un peccato. Specie per i più avventurosi il modo migliore è arrivarci da terra.

Karpathos non offre altri imperdibili reperti storici, sono la natura e la serena vita di tutti i giorni a dominare: proprio per questo  ha tutte le carte in regola per farti innamorare perdutamente di lei.
In spiaggia invece le attività si contano a non finire: le spiagge attrezzate sono tantissime, e dal paragliding allo snorkelling, passando per il kitesurf e beach volley. Diakoftis è invece la spiaggia ideale per chi vuole provare l’esperienza del nudismo, o naturismo.
Per quanto riguarda la vita notturna, tutto ruota intorno a Pigadia. Chiaramente Karpathos si è aperta solo da poco al turismo di massa, e non si può certo paragonare a giganti come Rodi o Mykonos. Ma il fatto che ci sia sempre tanto movimento, le taverne siano sempre piene, e che qualche nuovo club venga aperto ogni estate, sono il segno che la strada sia quella giusta. E che tirar tardi la mattina non sia complicato, ma in un modo senza eccessi e mai troppo cafone e volgare.