PACHENA


spiagge a Pachena Milos
Pachena vista dalla spiaggia di Papafraga

Ci fa piacere dedicare qualche riga alla nostra Pachena, piccola località di mare a 3km da Pollonia. Abbiamo selezionato la maggioranza dei nostri alloggi qui, oltre che Pollonia, perché è un luogo isolato e tranquillo e che ha tutto per diventare il perfetto campo base. Pachena gode di due ottime spiagge di sabbia, le scogliere di Papafraga ad un passo per chi ama i tuffi, e la sera è tutta silenzio e nessuna macchina, se non quelle parcheggiate. Fateci un salto, è un bel posto.

A METÀ STRADA TRA PLAKA, ADAMAS E POLLONIA

Pachena ha inoltre una posizione davvero invidiabile. Pur essendo uno degli angoli più tranquilli dell’isola, si trova a un letterale tiro di schioppo da tutti i principali luoghi di interesse a Milos. Pollonia è li, volendo ci si arriva a piedi, in macchina o scooter sono poco più di 5 minuti. Adamas è a 7km; basta scollinare “il passo del benzinaio” come lo chiama Andrea. Plaka è a soli 4km tutti dritti. In mezzo, poi, si trovano alcune delle più famose spiagge di Milos: Sarakiniko su tutte.

 

villaggio di Pachena MilosPachena

IMPRENDITORI CERCASI

L’unica cosa che manca a Pachena sono ristoranti e un piccolo minimarket. Per mangiare fuori, fare la spesa o anche solo comprare una bottiglietta d’acqua serve prendere la macchina. Pollonia è il paese più vicino, ma tant’è. Certo la stagione è corta, Pachena non ha abitanti in pianta stabile e appena parte l’ultimo turista diventa una città fantasma. Ma se avessimo soldi e tempo e da investire in un business differente da Grecia Mia, apriremmo una piccola attività qui!

 

spiaggia di Pachena MilosLa spiaggia di Pachena

DORMIRE A PACHENA MILOS

Perchè ci piace così tanto fermarsi a dormire a Pachena? Perchè qui Milos sa regalare il suo volto più dolce. Il mare lo senti farti compagnia ad ogni angolo, è una presenza costante. La sera è tutto così ovattato che il cielo diventa grande e fraterno, bellissimo. E poi ormai conosciamo tutti. Marietta ci offre la colazione e Elias ci griglia del pesce fresco accanto alla sua syrma. Non chiediamo più di questo, veramente.

Ecco la nostra scelta di alloggi a Pachena!
Prenota con noi: